0524 522546 info@sirocchisrl.it

Sirocchi srl: gli specialisti del riciclo dell’acciaio

Il caso dell’acciaio inox è particolarmente indicativo sull’importanza del riciclaggio dei metalli: circa il 40% della sua produzione mondiale è “di recupero”, deriva, cioè, dal riciclo di scarti metallici industriali e privati.

Sirocchi srl è una ditta certificata, con moltissimi anni di esperienza nel settore dello smaltimento rifiuti a Parma, Fiorenzuola D’Arda e in tutte le province circostanti, che si occupa della raccolta, dell’acquisto, del ritiro e della rilavorazione dell’acciaio.

Contattateci per richiedere preventivi o ricevere informazioni specifiche circa i prezzi: entrerai in contatto con professionisti qualificati, che penseranno ad una soluzione su misura per le tue esigenze!

Acciaio inox 304 e acciaio inox 316: quali sono le differenze

I due tipi principali di acciaio inossidabile sono l’acciaio inox AISI 304 e l’inox AISI 316; la differenza tra le due tipologie riguarda le proprietà che esse assumono in relazione alla composizione della lega, il cui elemento legante principale è, comunque il ferro, presente in una percentuale che supera il 50%.

Nel caso dell’acciaio inox 304, alla normale composizione dell’acciaio, vengono aggiunti nichel e cromo: il primo assicura stabilità e forza alla lega, mentre il secondo conferisce la resistenza alla ruggine. L’acciaio inox 316, invece, prevede l’aggiunta anche di molibdeno, in una percentuale del 2-3%, per incrementare la resistenza al rischio di corrosione.

Il valore dell’acciaio e del suo riciclo

L’acciaio è un materiale particolarmente prezioso, sia per la molteplicità degli impieghi a cui si adatta, sia per le ottime performance che esso è in grado di garantire in termini di efficienza e resistenza.

Se desiderate ricevere un servizio completo e competente di ritiro e smaltimento dell’acciaio, rivolgetevi a Sirocchi srl, ditta con lunghissima esperienza nel settore della gestione dei rifiuti a Parma, Fiorenzuola D’Arda e zone circostanti!

Non esitate a contattarci, compilando l’apposito form, per richiedere un preventivo d’intervento!