0524 522546 info@sirocchisrl.it

Sirocchi srl: una ditta certificata dalle autorizzazioni ufficiali

Il trasporto, così come lo stoccaggio in deposito e il trattamento di tutti i rifiuti speciali, compresi quelli considerati “non pericolosi”, necessitano di un’autorizzazione da parte degli organi competenti che attesti che lo svolgimento di tali attività abbia seguito la procedura prevista dalla normativa vigente.

Sirocchi Srl, azienda che da circa 50 anni opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti non solo a Parma e Fiorenzuola D’Arda, ma anche in tutta la regione, possiede tali certificazione ed è, dunque, in grado di garantire un servizio completo (ovvero dallo stoccaggio, al trasporto e, infine, al trattamento) e certificato di recupero di rottami ferrosi e non ferrosi o di alte tipologie di rifiuti speciali non pericolosi.

Contattateci per richiedere un preventivo!

Il trasporto non autorizzato di rifiuti speciali è reato

Quando si entra nel merito di normativa sui rifiuti speciali, il rischio di incappare in multe e sanzioni è elevato, qualora non ci si affidi a ditte autorizzate.

Per cautelarsi in tal senso, è opportuno rivolgersi ad aziende certificate per la gestione dei rifiuti speciali; alcune sentenze stabiliscono, infatti, che il trasporto non autorizzato sia fuori legge anche nel caso del singolo episodio.

Esso configura, infatti, un reato istantaneo, ove, cioè, la sanzione può scattare immediatamente, indipendentemente dal numero di volte in cui l’evento si sia ripetuto.

Un servizio garantito

La competenza rafforzatasi negli anni ha permesso alla ditta Sirocchi srl di rappresentare un punto di riferimento per il settore del recupero e smaltimento rifiuti nelle zone di Parma, Piacenza ed aree circostanti.

L’esperienza cinquantennale e la professionalità, assommata alle garanzie in termini ambientali derivate dalle autorizzazioni alla gestione dei materiali di scarto e alla rilavorazione dei rottami metallici, rendono l’azienda in grado di offrire servizi davvero efficienti e completi, con l’obiettivo di soddisfare il cliente e sfruttare al meglio le potenzialità delle materie riciclabili.

Contattateci per maggiori informazioni circa i servizi che effettuiamo.