0524 522546 info@sirocchisrl.it

Non sapete a chi affidare la raccolta di rifiuti speciali non pericolosi? Contattateci!

Se state cercando un’azienda che possa occuparsi del servizio di recupero di metalli o di rifiuti speciali, innanzitutto è fondamentale che non vi lasciate ingannare da chi sarebbe in grado di vendere anche l’aria.

Essenziale è affidarsi a ditte qualificate, come Sirocchi srl, che da circa 50 anni si occupa dallo smaltimento di rifiuti metallici (per esempio, ferro e rame) e speciali nelle zone di Parma, Fiorenzuola D’Arda e province circostanti.

Contattateci per ricevere informazioni circa l’azienda o il suo centro di raccolta dove è collocato lo stoccaggio.

Dopo la raccolta: il destino dei rifiuti

A seguito della raccolta da parte di ditte competenti, i materiali di scarto intraprendono percorsi vari, differenziati sulla base della loro natura; all’interno dei rifiuti indifferenziati esistono due sotto-categorie, ovvero quelli che devono essere smaltiti tramite stoccaggio in discarica o incenerimento e quelli che, al contrario, possono essere recuperati per mezzo di processi diversi come, ad esempio, la termovalorizzazione.

I rifiuti differenziati propriamente detti, ovvero principalmente carta, barattolame, vetro e plastica, invece, sono facilmente riciclabili perché immediatamente individuabili, mentre il residuo organico è destinato alla produzione di compostaggio.

Per lo smaltimento dei rifiuti speciali, come si è ricordato, sono necessarie autorizzazioni degli organi competenti.

La raccolta industriale dei rifiuti

Per molte delle attività commerciali, sia a livello industriale che a livello artigianale (ovvero nella maggior parte dei casi in cui è contemplato un processo produttivo o di lavorazione, oltre che commerciale), è necessario affidarsi ad aziende specializzate nello smaltimento e recupero dei rifiuti, siano essi metallici o di altra tipologia.

Sirocchi srl è una ditta certificata che da circa 50 anni opera nelle zone di Parma, Fiorenzuola D’Arda e aree limitrofe ed è in grado di assicurarvi un servizio completo e professionale di raccolta dei vostri materiali di scarto.

Contattateci per richiedere un preventivo!