0524 522546 info@sirocchisrl.it

Scegliete consapevolmente a chi affidarvi per il recupero del piombo: contattateci!

Non tutte le ditte che operano nel settore della raccolta dei rifiuti si equivalgono: Sirocchi srl, azienda che da anni opera nel settore del ritiro di rottami metallici a Parma, Fiorenzuola D’Arda e zone vicine, è provvista di autorizzazioni ambientali per lo smaltimento del piombo, potendo quindi garantire un servizio qualificato ad un prezzo accessibile.

Qualora vi rivolgiate a noi, infatti, vi verrò fornito un servizio professionale e completo di ritiro, trasporto e smaltimento di qualsiasi tipo di rottame metallico, compreso, ad esempio, il piombo derivato da demolizioni edili di coperture o tubature.

Contattateci per ricevere informazioni in merito ai prezzi applicati per lo smaltimento degli scarti metallici in piombo.

Le applicazioni del piombo

Il piombo è un materiale tenero, malleabile e duttile, ma non molto resistente alla trazione.

Esso è spesso impiegato come zavorra e per le munizioni, grazie all’elevata densità della sua massa volumica.

È, altresì, un ottimo materiale di protezione, da apporre intorno ai generatori di raggi (in particolar modo X e gamma), e, fino a qualche tempo fa, era utilizzato per tubature idriche e coperture di tetti o cavi, benché oggi vengano preferite altre tipologie di materiali.

Se ne ricorda l’uso anche in architettura, ad esempio per la trafila metallica che salda tra loro i diversi vetri di una vetrata a mosaico.

La necessità dello smaltimento per la tutela della salute

Ormai comprovata è la pericolosità del piombo per la salute umana; per questa ragione oggi è più che mai necessario lo smaltimento di questo metallo, soprattutto se presente in condutture di acqua.

Per avere la garanzia di ricevere un servizio completo e professionale, contattate Sirocchi srl, ditta da circa 50 anni nel settore del recupero di materiali metallici nelle zone di Parma, Fiorenzuola D’Arda ed aree circostanti, autorizzata da certificazioni regionali e ambientali.