0524 522546 info@sirocchisrl.it

A chi rivolgersi per il recupero di rottami ferrosi? Sirocchi srl è la risposta giusta!

Sirocchi srl, ditta certificata con circa cinquant’anni di esperienza nello smaltimento di rottami metallici, che opera nelle zone di Parma, Fiorenzuola D’Arda e in tutta la regione, si occupa del ritiro, del trasporto e della rottamazione di materiali ferrosi e non.

La raccolta del ferro vecchio, oltre ad essere obbligatoria in termini di legge per tutte le aziende che producono scarti di lavorazione, apre una prospettiva ecosostenibile: la nostra ditta, esperta del settore, provvista di autorizzazioni provinciali e regionali, non effettua solamente il servizio di smaltimento del ferro, ma si preoccupa anche del suo recupero, attraverso riciclo e riduzioni volumetriche, per ottenere un materiale pronto per la rilavorazione in acciaieria.

Sirocchi srl è in grado di svolgere la sua attività studiando le modalità più confacenti alle esigenze del cliente, delineando un servizio personalizzato per ciascuno. Contattateci per valutare l’opzione preferibile per voi!

L’importanza delle certificazioni

Le aziende che producono scarti di lavorazione metallica devono seguire procedure specifiche per quanto riguarda lo stoccaggio; i rottami, infatti, non possono essere depositati a terra, ma in appositi contenitori scarrabili forniti dalle ditte che si occupano di smaltimento dei materiali di rifiuto.

Queste ultime, per svolgere la loro attività, devono essere provviste di autorizzazioni provinciali e regionali, che attestino la modalità di lavorazione che esse seguono, in base al rispetto delle normative italiane ed europee vigenti, volte alla tutela della sicurezza e dell’ambiente.

Per non incorrere nel rischio di onerose sanzioni pecuniarie e giuridiche, è opportuno che le ditte che necessitino di un servizio di recupero rottami non si affidino a persone improvvisate, bensì ad aziende esperte e certificate, come Sirocchi srl, avendo la garanzia di un servizio professionale e completo, a partire dalla fornitura dei contenitori per lo stoccaggio, fino ad arrivare al ritiro e allo smaltimento.

Soluzioni studiate su misura per voi

La tipologia di clientela di Sirocchi srl, ditta di riferimento nel settore dello smaltimento dei rifiuti ferrosi a Parma, Fiorenzuola D’Arda e zone circostanti, è piuttosto varia: si tratta principalmente di aziende o imprese artigiane (carpenterie metalliche, tornitori, carrozzieri e metalmeccanici, per citare qualche esempio).

Ogni cliente, in base al tipo di attività svolta e alla sede in cui opera, ha esigenze differenti: noi di Sirocchi srl siamo molto attenti alla cura del cliente e moduliamo il servizio che offriamo e le nostre procedure di intervento in base alle necessità di chi si affida a noi, sempre, ovviamente, in maniera conforme alla legislazione vigente.

Contattateci per ricevere informazioni più accurate circa lo smaltimento degli scarti ferrosi della vostra attività oppure per richiedere dettagli su prezzi o tempistiche di intervento: incontrerete personale qualificato che, con cortesia e professionalità, metterà la sua esperienza al vostro servizio.